Home
News


PARTITA DEL CUORE
2 Maggio 2009
ore 18:00
Campo Sportivo Comunale
via Cagliari 3
Ciampino
ulteriori informazioni

Login

Password

Chi siamo

Cos'è il Centro Umanistico di Ciampino
Chi siamo e cosa proponiamo


E' un'associazione transculturale democratica laica, interpartitica, interreligiosa, sovraideologica, intesa come modalità di partecipazione di persone senza distinzioni di razza, nazionalità, fede politica o religiosa di provenienza. Propone una propria ed originale visione scientifica, culturale, terapeutica, sociale e quindi anche politica super partes, costruita sulle più recenti conoscenze scientifiche e filosofiche integrate. Si rivolge a livello locale come a quello nazionale ed internazionale e chiunque può sentire d'appartenere ai suoi orientamenti secondo ragione, a prescindere dalla personale provenienza culturale, formativa e dal credo. Infatti tale visione è il frutto dell'integrazione di vari contenuti già presenti nella cultura mondiale, ma tenuti rigidamente separati dai preconcetti, dai limiti evolutivi dei popoli e dal primato che ciascuna cultura di parte vuole imporre sulle altre.
Il Centro U .S. propone l'uguaglianza nei diritti e doveri, la libertà e la giustizia per tutti i popoli, prefiggendosi lo scopo di diffondere i propri contenuti attraverso quelle attività sociali atte a promuovere l'evoluzione dei singoli e della società civile. Ciò al fine di superare le barriere ideologico-culturali e religiose tradizionali che ancora oggi nel mondo mantengono di fatto separate le persone, in fazioni per tali ragioni contrapposte. I soci del Centri U. S. diffondono le loro conoscenze ed operano con tutte le modalità possibili sul territorio, per aggregare ed aiutare con iniziative plurime lo sviluppo del processo di emancipazione etico-culturale-sociale dei cittadini, in particolare dei più bisognosi.


In cosa crediamo


  1. L'essere umano è costituito da coscienza-intelligenza ed è parte della realtà cosmica, espressione di un Principio Primo denominato "Dio", il quale ha originato i princìpi di natura e le leggi fisiche con le quali la realtà manifesta ed immanifesta (quella che precede spazio, tempo e materia) è nata ed è stata regolata.
  2. Tale componente coscienziale profonda, intesa convenzionalmente con il termine di "spirito", non è soggetta a consunzione né a morte come quella corporea della persona, né è soggetta alle leggi fisiche classiche. Pertanto percorre l'infinito nell'eternità, secondo un progetto esistenziale proprio, in linea con le leggi disposte a monte dal Principio Primo.
  3. Dunque l'esistenza di ogni persona, serve a programmare un'evoluzione qualitativa da conquistare sulle esperienze vissute in vita grazie all'apprendimento, in vista delle altre esistenze successive.
  4. L'Associazione desidera partecipare al tentativo di superamento delle divisioni fra scienza, religioni, ideologie e filosofie sul tema dell'interpretazione del senso della realtà e della sua origine, cercando le tracce sperimentali che possono congiungere fra loro le varie interpretazioni, ma in base a nuovi punti di riferimento e di convergenza integrati e comuni.



Chi o cosa non siamo


Non siamo una setta né una consorteria sovversiva, abbiamo uno Statuto registrato ufficialmente ed un organigramma di dominio e di controllo pubblico. Non abbiamo fini di lucro, né altri scopi che contrastino la legge dello Stato che invece osserviamo con scrupolo. Il nostro fine è portare alla gente una visione nuova e diversa che possa spiegare il senso dell'esistenza umana in rapporto a quella cosmica ed universale.


IL NOSTRO RICERCATORE UMANISTICO
DOTT. FRANCESCO FACCHINI

info@francescofacchini.eu



Powered by Show and Art

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!